• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Gazzetta Ufficiale UE
  • Del

Lo studio sulla Open Science, oggetto del bando di gara, si baserà sui dati disponibili raccolti dal monitoraggio pilota sulla scienza aperta e su altri studi pertinenti e disponibili.

Il monitoraggio sulla scienza aperta ha fornito una prima analisi delle tendenze, dei fattori chiave, degli ostacoli e degli incentivi all'apertura della scienza in Europa. Rende altresì disponibile, testa e applica una metodologia per la raccolta di dati empirici controllati sulle tendenze della scienza aperta.

Sulla base di questo lavoro preparatorio, i contraenti provvederanno alla progettazione, all'elaborazione, all'esecuzione e alla consegna di sistema di monitoraggio completamente sviluppato volto a determinare la portata e la natura della scienza aperta nonché le sue ripercussioni sulla scienza e sulle conoscenze scientifiche e i suoi effetti socioeconomici. A sua volta, ciò fornirà una panoramica basata su dati concreti dell'evoluzione della scienza aperta, agevolando così la definizione delle politiche.

Il contratto ha una durata prevista di 24 mesi.

Scadenze
Data chiusura
Identificativo
PP-05622-2017
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

700.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento