• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Fusion for Energy e In Extenso Innovation Croissance hanno lanciato una competizione per porre in evidenza e premiare progetti già completati o in corso che integrano tecnologie di fusione nucleare in altri ambiti di applicazione.

L’obiettivo del bando è favorire la conoscenza e l’uso della tecnologia di fusione nucleare attraverso la promozione di progetti nei quali essa viene integrata in altri contesti di applicazione, ponendo particolare attenzione al potenziale di mercato e all’impatto socioeconomico del progetto.

Possono candidarsi imprese e organizzazioni europee operanti in uno degli Stati membri di Fusion for Energy che presentino un progetto nel quale il sapere o la tecnologia di fusione nucleare sono utilizzati in altri ambienti applicativi.

Il progetto vincitore riceverà un premio di 10 mila euro e beneficerà di grande visibilità presso una rete europea di partner industriali impegnati in iniziative di trasferimento tecnologico, dalla fusione all’innovazione in altri ambiti di implementazione.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 2 aprile.

Scadenze
Data chiusura
Tipo finanziamento
Premi
Stanziamento

10.000

Area
Unione Europea