• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

SHOP4CFAperta la 1° Open Call di SHOP4CF (Smart Human Oriented Platform for Connected Factories) per progetti di produzione innovativi

SHOP4CF è un progetto finanziato all’interno di Horizon 2020 e mira a creare una piattaforma per la distribuzione di applicazioni industriali human-centric per una produzione moderna, flessibile e ricca di dati. 

L’Open Call "Pilot Establishment Instrument 1” è rivolta agli integratori di sistema che vorrebbero integrare le soluzioni SHOP4CF nell'ambiente di produzione dei loro clienti. Pertanto, l’integratore (primo partner) implementerà la soluzione all’interno dell’azienda manifatturiera (secondo partner). Il team del progetto deve coinvolgere almeno una PMI.  

L’obiettivo è sviluppare progetti pilota che integrano sia componenti preesistenti, sviluppati dal consorzio SHOP4CF, sia nuovi componenti, sviluppati dai candidati, di rilevanza industriale. Il totale deve essere di almeno tre componenti. 

SHOP4CF finanzierà sei progetti, i quali riceveranno una somma forfettaria di 100.000 euro. Inoltre, a ciascun progetto selezionato verranno assegnati due esperti del consorzio, che controlleranno i team del progetto, forniranno supporto e consigli sull’implementazione e valuteranno i risultati. 

I team vincenti potranno partecipare a sessioni di formazione sugli aspetti tecnologici e commerciali dell'innovazione e su come ottenere un tutoraggio per le finanze e la pianificazione delle spese delle PMI.

Le proposte devono essere implementate nell'arco di otto mesi (dal 1° novembre 2021 alla fine di giugno 2022).

La scadenza per inviare le pre-proposte è l’11 giugno 2021. Le proposte complete dovranno essere inviate entro il 3 agosto 2021.

Scadenze
Scadenza per le proposte complete
Data chiusura
Scadenze per le pre-proposte
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea