• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

Al via il bando della Regione Emilia-Romagna per progetti di promozione dell’export e per la partecipazione a eventi fieristici 2021, rivolto a imprese di micro, piccola e media dimensione con sede legale o unità operativa in Emilia-Romagna.

L'obiettivo è quello di incentivare la promozione internazionale delle PMI e la diversificazione dei mercati. Il bando supporta progetti in grado di favorire l’accesso a nuovi mercati di sbocco e a nuovi canali di vendita soprattutto digitali, rafforzando la funzione del commercio estero all’interno dell’azienda. I progetti consentiranno di avere inoltre ricadute economiche e occupazionali in Emilia-Romagna.

Il bando finanzia progetti di partecipazione a fiere internazionali di natura fisica o virtuale e la partecipazione a eventi promozionali o b2b fisici o virtuali realizzati da organizzatori internazionali, purché di livello internazionale. 

Il budget complessivo è pari 3.335.000 euro. Il 60% delle risorse disponibili sarà riservato alla prima call e il restante 40% alla seconda call.  Il contributo regionale sarà concesso a fondo perduto nella misura del 100% delle spese ammissibili. Il contributo regionale non potrà comunque superare il valore di 10.000 euro.  

Le domande potranno essere presentate, esclusivamente per via telematica nelle seguenti finestre di apertura del bando:

  • prima finestra: a partire dal 4 novembre 2020 e fino al 4 dicembre 2020;
  • seconda finestra: a partire dal 1° giugno 2021 e fino al 30 giugno 2021.
Scadenze
Seconda finestra
Data apertura
Data chiusura
Prima finestra
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

3.335.000

Area
EMILIA-ROMAGNA