• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

La Regione Emilia-Romagna, ha approvato con delibera n. 811/2014 il bando per il sostegno a progetti di internazionalizzazione delle imprese - Consorzi export - in attuazione dell'Attività 4.2 del Programma regionale attività produttive 2012 - 2015. Annualità 2014, delibera pubblicato sul Burer n. 172 del 20 giugno 2014.

L’oggetto del presente bando è il sostegno ai programmi di internazionalizzazione realizzati dai Consorzi export regionali costituiti da piccole e medie imprese industriali, commerciali e artigiane. Tali programmi sono attinenti alle attività promozionali e a quelle permanenti di cooperazione produttiva, commerciale e tecnologica all’estero delle imprese consorziate in un’ottica di medio e lungo periodo da attuarsi in base a interventi annuali

L’agevolazione prevista dal presente bando consiste in un contributo quantificabile fino al 50% della spesa ammissibile. Il contributo non potrà comunque superare la cifra di 150.000 euro.

Il contributo massimo concedibile per ciascun consorzio è determinato in ragione del numero delle imprese consorziate partecipanti al programma promozionale e si calcola moltiplicando la quota di 10.000 euro per ogni impresa, nel rispetto dei limiti sopra descritti. Saranno esclusi i programmi promozionali con spesa complessiva ritenuta ammissibile dalla Regione inferiore a € 30.000.
La Regione si riserva di ridurre la suddetta percentuale massima di contribuzione in relazione al numero di domande pervenute e alle risorse disponibili.

Scadenze
Termine per la presentazione delle domande
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Tipo finanziamento
Contributo
Area
EMILIA-ROMAGNA
Referente

Per informazioni, rivolgersi a:

Annalisa Giuliani

tel. 051 5276318

e-mail: agiuliani@regione.emilia-romagna.it