• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

C’è tempo fino al 7 giugno 2015 per presentare le proprie candidature alla nuova edizione del Premio REbuild 2015, rivolto agli interventi di riqualificazione in grado di valorizzare la qualità di un edificio. I vincitori del concorso avranno la possibilità di presentare il proprio progetto all’evento “REbuild 2015 – Innovare la riqualificazione e la gestione immobiliare”, che si terrà a Riva del Garda il 25 e 26 giugno.

Anche quest’anno, il concorso premierà i migliori progetti realizzati in Italia o all’estero in grado di valorizzare la qualità di un edificio in termini di costi, consumi, materiali impiegati e comfort. La selezione dei vincitori sarà effettuata sulla base di un punteggio calcolato su cinque aree tematiche: efficienza energetica, comfort e qualità costruttiva, sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Il concorso si svilupperà in dieci contest distinti. Gli organizzatori del premio – Habitech e Fraunhofer Italia – attribuiranno a ogni contest un punteggio quantificato in funzione delle prestazioni oggettivamente riscontrate nell’intervento. Il solo contest relativo alla qualità architettonica sarà invece affidato a una giuria esterna di esperti, la cui composizione sarà resa nota a chiusura dei termini di partecipazione del premio.

Scadenze
Termine per la presentazione delle domande
Data chiusura
Area
Territorio nazionale