• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    APRE
  • Del

Fino al 2 settembre sarà possibile presentare le candidature per accedere al corso di Dottorato Internazionale "Urban regeneration & Economic development", promosso dall'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, che il prossimo settembre inizierà il suo 5° ciclo.

Il corso presenta una struttura unica in Italia essendo innovativa sia nell'approccio multidisciplinare alla materia sia nell'impostazione del corso stesso.

Infatti, durante il primo anno i dottorandi sosterranno corsi erogati presso l'Ateneo reggino impartiti da professori internazionali.

Al secondo anno, i dottorandi si trasferiranno a Boston (Ma, USA) per una durata di 12 mesi al fine di sostenere corsi e relativi esami alla Northeastern University.

Durante il terzo ed ultimo anno i dottorandi beneficeranno di ulteriori 6 mesi per sostenere attività di ricerche all'estero presso uno dei centri di ricerca e/o centri di trasferimento tecnologici afferenti al network internazionale di cui il laboratorio CludsLab fa parte. 

 

Scadenze
Borsa
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento