• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Al via la open call di NGI Assure, iniziativa che mira a sostenere i progetti in grado di realizzare building block riutilizzabili per l'internet di prossima generazione, per offrire garanzie a tutti gli stakeholder riguardo alla fonte e all'integrità di identità, dati, sistemi cibernetici.  

NGI Assure è alla ricerca di building block che contribuiscano a fornire tali garanzie, tra cui la crittografia quantistica, l'infrastruttura a chiave pubblica, lo scambio di chiavi autenticate, i meccanismi ratchet (come il protocollo Noise), le tabelle di hash distribuite e i DAG per rendere più sicura l'interazione P2P, protocolli di consenso, registri distribuiti e tecnologie blockchain, controllo dell'utilizzo a priori.

I progetti dovranno essere dotati di licenze libere e open-source e dovranno avere un costo compreso tra 5.000 e 50.000 euro.

Chiunque possa apportare un contributo rilevante ai temi di NGI Assure può candidarsi, sia che si tratti di una persona fisica o di un'organizzazione di qualsiasi tipo.

Le scadenze per partecipare al bando sono: 1° febbraio 2021 - 1° aprile 2021 - 1° giugno 2021

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Data apertura
Data chiusura
Data chiusura
Beneficiari
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
Persone fisiche
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea