• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Da oltre 10 anni Finmeccanica promuove internamente il Premio Innovazione, un’iniziativa che offre a tutte le sue risorse nel mondo l’opportunità di presentare idee innovative e di essere premiati per il contributo fornito al progresso continuo del Gruppo.

Da quest’anno Finmeccanica ha voluto aprire la sua iniziativa ai giovani, per offrir loro uno stimolo alla generazione di nuove idee e un canale privilegiato per entrare in contatto con l'azienda.

Partecipare al Premio Finmeccanica vuol dire impegnarsi per sostenere l’innovazione tecnologica e la competitività del sistema scientifico del nostro Paese: Finmeccanica è infatti il primo Gruppo industriale italiano, che impiega il 35% delle sue persone e l’11% dei ricavi annui in attività di Ricerca & Sviluppo, con importanti ricadute a livello nazionale.

Finmeccanica è una realtà fatta di persone, delle loro competenze e idee, con una solida struttura, un’importante anima tecnologica e una forte vocazione manifatturiera. E’ leader nel campo delle alte tecnologie e tra i maggiori operatori al mondo nei settori dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.

Pensi di avere del talento e delle buone idee? Vuoi dimostrarlo andando oltre i limiti dettati dal CV? Se sei uno studente, un neolaureato o un dottorando in ingegneria, matematica, fisica, informatica o chimica, cogli la sfida dell'innovazione lanciata dal Gruppo Finmeccanica ai giovani.

Approfondisci uno degli stimolanti campi di ricerca proposti: CyberSecurity, Sistemi Autonomi, 3D Printing, Bassa Osservabilità. Partecipa al contest!

I primi 3 classificati in ognuna delle 2 categorie (Studenti/Neolaureati e Dottorandi) inoltre saranno invitati da Finmeccanica a partecipare alla Cerimonia di Premiazione organizzata dal Gruppo nel mese di Ottobre presso l’EXPO di Milano, dove i giovani vincitori del Premio Innovazione potranno incontrare anche i vincitori della medesima competizione interna al Gruppo.
Qualora il premio economico sia vinto da un gruppo di partecipanti (massimo 3 componenti) sarà da dividere tra gli stessi, mentre l’opportunità di tirocinio formativo sarà rivolta ad ognuno dei membri del team.

Scadenze
Termine per la presentazione delle domande
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
Ricercatori
Tipo finanziamento
Premi
Area
Territorio nazionale