- Tipo NewsBANDO
- FonteART-ER
- Del
ART-ER lancia la seconda edizione del Percorso di Customer Discovery nell'ambito delle attività del progetto europeo SIMPLER 2022-2025 task 02 - Enterprise Europe Network, dedicato ad un massimo di 5 PMI con sede nella Regione Emilia-Romagna.
In particolare, il percorso sostiene l'esplorazione e la validazione di un'idea di innovazione, al fine di scoprire se i futuri clienti troveranno valore nel prodotto, prima di realizzare investimenti in prodotti che potrebbero non avere successo nel mercato.
Il percorso di formazione e orientamento mira a:
- sostenere le PMI nella conoscenza approfondita delle necessità dei futuri clienti
- ridurre al minimo il rischio di errore nella validazione di un'idea di innovazione
- preparare interviste da sottoporre a potenziali clienti con l'obiettivo di validare il problema identificato
- ottenere informazioni utili a prendere decisioni di business strategiche
Questo percorso potrebbe dare maggiore beneficio alle piccole e medie imprese che si trovano, al momento o frequentemente, nella fase di progettazione di un prodotto o un servizio innovativo.
La scadenza per compilare la manifestazione di interesse è il 13 giugno 2022.