• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

ART-ER lancia la seconda edizione del Percorso di Customer Discovery nell'ambito delle attività del progetto europeo SIMPLER 2022-2025 task 02 - Enterprise Europe Network, dedicato ad un massimo di 5 PMI con sede nella Regione Emilia-Romagna.

In particolare, il percorso sostiene l'esplorazione e la validazione di un'idea di innovazione, al fine di scoprire se i futuri clienti troveranno valore nel prodotto, prima di realizzare investimenti in prodotti che potrebbero non avere successo nel mercato.

Il percorso di formazione e orientamento mira a:

  • sostenere le PMI nella conoscenza approfondita delle necessità dei futuri clienti
  • ridurre al minimo il rischio di errore nella validazione di un'idea di innovazione
  • preparare interviste da sottoporre a potenziali clienti con l'obiettivo di validare il problema identificato
  • ottenere informazioni utili a prendere decisioni di business strategiche

Questo percorso potrebbe dare maggiore beneficio alle piccole e medie imprese che si trovano, al momento o frequentemente, nella fase di progettazione di un prodotto o un servizio innovativo.

La scadenza per compilare la manifestazione di interesse è il 13 giugno 2022.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
EMILIA-ROMAGNA