• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La European Union Agency for Network and Information Security (ENISA), la Commissione europea e altri 100 partner (autorità locali, governi, università, gruppi di riflessione, le ONG, associazioni professionali) provenienti da tutta Europa organizzano, per il terzo anno consecutivo, il mese della 'European Cyber Security'.

Durante il mese di ottobre, si terranno eventi, webinar e altre azioni che fanno parte dell'iniziativa: European Cyber Security Month (ECSM). L' ''ECSM'' consiste in più di 100 eventi e attività che si terranno in 27 paesi. Lo scopo dell'iniziativa è quello di proteggere gli utenti dalle minacce informatiche attraverso la diffusione di informazioni utili, attività di formazione, concorsi e condivisione di buone pratiche.

Il tema della campagna è "la sicurezza informatica è una responsabilità condivisa - Stop. Think. Connect -'' La campagna invita tutti a saperne di più sulla sicurezza on-line per proteggersi dalle minacce informatiche.

La strategia per il mercato unico digitale si adopererà per intensificare la fornitura di soluzioni più sicure per l'industria europea e promuovere la loro adozione. Questo risultato sarà raggiunto principalmente mediante la creazione di un partenariato pubblico-privato in materia di sicurezza informatica nel campo delle tecnologie e reti online, insieme a una revisione della direttiva e-privacy (entrambi previsti per il 2016).

La campagna ha anche raggiunto una dimensione internazionale: scopri la campagna americana.

Data evento
Termine dell'iniziativa
Data d'inizio dell'evento
Area
Unione Europea