• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

È aperta la quarta open call dell'iniziativa europea StandICT.eu 2023 - "ICT Standardisation Observatory and Support Facility in Europe" - volta alla creazione di ecosistema europeo di standardizzazione consolidato.

Questa iniziativa include lo StandICT.eu Fellowship Programme, un programma di borse di studio che attraverso 10 bandi fornirà 3 milioni di euro in sovvenzioni per sostenere e incentivare la partecipazione di specialisti europei di standardizzazione nelle principali Standards Development Organisations (SDO) e consorzi internazionali e globali.

Il tema prioritario della call è "Digital, Industry and Space". Saranno inoltre ben accolte proposte in altre aree, quali "Accessibility of ICT products and services", "Advanced manufacturing", "Agri-food", "Artificial Intelligence", "Blockchain and Distributed Digital Ledger Technologies" e molte altre.

I potenziali candidati dovranno essere specialisti della standardizzazione, definiti come professionisti con comprovata competenza ed esperienza nelle attività di questo settore. Il bando è rivolto a singoli individui o persone fisiche residenti nei paesi associati degli Stati membri europei, provenienti dal settore pubblico e privato, dall'industria e dalle società di servizi, comprese le PMI e le start-up, dal mondo accademico e della ricerca, e dalle associazioni nazionali ed europee, comprese le ONG che rappresentano gli interessi dei consumatori.

Saranno disponibili tre tipologie di contributi:

  • Contributi a lungo termine da 5.000 a 10.000 euro, per contratti dalla durata massima di 6 mesi
  • Contributi a breve termine da 3.000 a 7.000 euro, per contratti dalla durata massima di 3 mesi
  • Contributi "One-Shot" fino a 3.000 euro, per contratti dalla durata massima di 3 mesi

La scadenza per la partecipazione al bando è il 15 settembre 2021.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea