• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

La Fondazione Caligara bandisce due concorsi per studi e progetti interdisciplinari, entrambi con scadenza 30 settembre 2015.

Il primo è un Concorso per il cofinanziamento di due progetti di ricerca di carattere interdisciplinare, per metodologia e contenuti, scelti uno in ambito tecnico-scientifico ed uno in ambito umanistico, svolti in un’attività annuale di ricerca presso un’Istituzione universitaria italiana.

I progetti, per i quali la Fondazione ha stanziato un cofinanziamento del valore di € 12.500 ciascuno, devono essere presentati da studiosi italiani e stranieri che abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca presso un’Istituzione universitaria di un Paese Europeo nati dopo il 1° gennaio 1980.

Il secondo riguarda l’assegnazione di due borse di studio post laurea all'estero per giovani studiosi, laureati presso un ateneo sito nella Regione Piemonte con voto di laurea magistrale non inferiore a 105/110 e nati dopo il 1 gennaio 1985.

Le borse devono essere finalizzate allo svolgimento di attività di ricerca, almeno semestrale, post laurea presso istituzioni straniere, nell’ambito di progetti e/o studi interdisciplinari, che contribuiscano al dialogo tra saperi diversi. In questo caso per ognuna delle due borse di studio è previsto un contributo di 5.000 euro.

Fonte: ResearchItaly

Scadenze
Termine per la presentazione delle domande
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Premi
Borse, Assegni
Area
Territorio nazionale