• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

È aperto l'invito a manifestare interesse per selezionare i nuovi mentori del New European Bauhaus (NEB) 2024, in scadenza il 29 dicembre 2023.

La call mira a selezionare un gruppo di mentori per ispirare i beneficiari della Comunità EIT NEB, cui è destinato un tutoraggio individuale e consulenza sui temi dei programmi, dalla progettazione per la sostenibilità sociale ai modelli circolari di business.

In particolare, il ruolo del mentore sarà quello di incoraggiare i partecipanti al NEB a integrare ulteriormente nelle loro pratiche i tre valori inscindibili del New European Bauhaus: estetica, sostenibilità e inclusione.

Il più recente gruppo di start-up curato dal programma New European Bauhaus Catalyse (ex Booster 2.0) si è concentrato su soluzioni innovative che affrontano questioni critiche come l'inquinamento da plastica nei fiumi, lo sviluppo di elementi di costruzione rinnovabili, la creazione di materiali a base vegetale per l'industria tessile e soluzioni innovative di arredamento urbano, tra le altre iniziative rivoluzionarie.

A seconda dell'incarico di mentoring selezionato, ci si aspetta che i Mentori NEB incontrino i loro beneficiari almeno 2 volte al mese, per un impegno di 2-4 ore al mese per incarico di tutoraggio, per un periodo fino a sei mesi.

I mentori selezionati riceveranno un compenso di massimo € 3.000 per incarico (costi e tasse inclusi).

Le attività di tutoraggio avranno luogo da febbraio 2024 a febbraio 2025.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea
Referente

EIT Climate-KIC

Quadro di finanziamento