• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Aperto il bando del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali per la presentazione delle domande per la concessione di contributi a favore di enti non a scopo di lucro, istituzioni di alta cultura, associazioni e fondazioni che si propongono di contribuire al progresso della ricerca e alla sua applicazione nel settore agricolo.

Per l’esercizio 2021 il budget complessivo è di 300.000 euro. L’importo massimo di contributo concedibile non può essere superiore a:

  • 100.000 euro per le organizzazioni che svolgono la loro attività esclusivamente a livello internazionale;
  • 35.000 per gli enti, le istituzioni di alta cultura, le associazioni e le fondazioni che svolgono la loro attività a livello nazionale.

Non sono ammissibili al contributo le proposte che abbiano come contenuto progetti di ricerca e/o indagini di mercato.

Il termine per la presentazione delle richieste di contributo è fissato in giorni 20 a partire dal giorno successivo dell’avvenuta pubblicazione del presente decreto sul sito istituzionale del MIPAAF, quindi il 24 dicembre 2020. Nei termini suindicati, le domande per la richiesta dei contributi dovranno pervenire esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo aoo.cosvir@pec.politicheagricole.gov.it.

 

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

300.000

Area
Territorio nazionale