• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Nell’ambito dell’Accordo di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica tra Italia e Israele (nel seguito denominato Accordo), sotto l’egida del Sotto-Comitato MAE-MOST per la cooperazione scientifica, il Ministero della Scienza, della Tecnologia e dello Spazio per la parte israeliana e la Direzione Generale per gli Affari Politici e di Sicurezza del Ministero degli Affari Esteri per la parte italiana, intendono avviare le procedure  previste per la selezione di progetti ammissibili di sostegno finanziario disciplinato dall’Art. 4 dell’Accordo.

Questi i settori in cui è possibile presentare progetti di ricerca:
1 - Restauro, conservazione, valorizzazione e gestione del patrimonio culturale;
2 - Energie rinnovabili per il “sustainable living”;

Modalità per il finanziamento dei progetti:
Ciascun progetto selezionato potrà essere finanziato fino al 50% dei costi documentati di ricerca.

Requisiti di partecipazione:
Il partner italiano dovrà essere una Università, pubblica o privata, un Centro/Istituto di ricerca, pubblico o privato, di diritto italiano. Per gli ulteriori requisiti si rimanda al testo del bando.

È possibile presentare progetti di ricerca congiunti italo-israeliani nelle aree di ricerca contemplate dal bando, entro il 15 maggio 2014 - PROROGA AL 5 GIUGNO 2014

I progetti approvati dalle Autorità italiane e israeliane e che risulteranno vincitori della presente Gara verranno finanziati da entrambe le Parti contraenti l’Accordo. I finanziamenti verranno concessi a ciascun partner dalle proprie Autorità nel rispetto delle leggi, norme, regolamenti e procedure nazionali in vigore.

Scadenze
Termine per la presentazione della domanda (prorogato)
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Territorio nazionale