• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La città di Copenaghen ha pubblicato una open innovation call al fine di identificare idee, tecnologie e approcci per ridurre gli effetti negativi dell'inquinamento atmosferico urbano e l'effetto isola di calore.

Le soluzioni proposte possono affrontare la sfida da una prospettiva di mitigazione (ridurre l'inquinamento atmosferico o le temperature) o da una prospettiva di adattamento (per aiutare i cittadini di Copenaghen a gestire gli effetti negativi dell'inquinamento atmosferico o del riscaldamento), o entrambe.

L'obiettivo del bando è identificare la miglior soluzione possibile all'interno della città al fine di migliorare l'attuale condizione della qualità dell'aria e/o del calore urbano.

I partecipanti avranno l'opportunità di presentare le proprie idee, prodotti, servizi ad un comitato di valutazione composto da enti delle amministrazioni comunali e altri leader nel settore della sostenibilità. 

E' possibile inviare la propria soluzione innovativa entro il 23 settembre 2019. Maggiori informazioni nella pagina web di riferimento.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
Persone fisiche
PMI
Aspiranti imprenditori
Startup
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea