• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

C’è tempo fino al 27 novembre per candidarsi al programma formativo “Talent Lab-Seeds for the Future” promosso in base a un accordo tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) e Huawei.

Il programma, finanziato da Huawei, offrirà a 15 studenti universitari italiani l’opportunità di partecipare a un percorso formativo in Cina che partirà a gennaio 2016, con tappe a Shenzhen, Shanghai, Pechino. Nelle due settimane di viaggio, gli studenti selezionati avranno l’opportunità di partecipare a una serie di momenti formativi in azienda e in università che si concluderanno con un seminario di aggiornamento organizzato dal MISE sui temi affrontati nel corso del tirocinio, e con lo sviluppo di case study relativi alle aziende coinvolte.

L’obiettivo di “Talent Lab-Seeds for the Future” è promuovere il merito e l’eccellenza tra gli studenti del settore ICT, favorendo il raccordo tra mondo dell’istruzione e industria. Grazie al coinvolgimento di aziende, infatti, il programma mira a favorire non lo solo sviluppo delle conoscenze, ma anche la loro concreta applicazione in campo industriale.

Il bando è aperto a laureandi italiani iscritti al secondo anno di laurea specialistica di una facoltà di Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica o Elettronica, in possesso di una conoscenza della lingua inglese con livello minimo B2, comprovata da un certificato Toefl o equivalente. La selezione sarà effettuata da un comitato composto da Huawei, MISE e MIUR, che provvederà a identificare i 15 laureandi e ad associarli alle imprese dove sarà effettuato il case study.

Scadenze
Termine per la presentazione delle domande
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Premi
Area
Territorio nazionale