• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Pubblicato il bando borse di studio Orio Carlini 2019.

Il Consortium GARR (GARR è la rete nazionale a banda ultralarga dedicata alla comunità dell’istruzione e della ricerca) ha aperto un bando per il conferimento di 10 borse di studio per giovani ricercatori dedicate a Orio Carlini, uno dei padri fondatori della rete GARR.

Le borse riguarderanno attività di studio e ricerca legate all’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo di infrastrutture e servizi digitali in contesti multidisciplinari, da svolgere presso enti ed istituzioni scientifiche, culturali ed accademiche che abbiano manifestato la disponibilità a ospitare il candidato, oppure presso la sede di Roma del Consortium GARR e sotto il controllo di un tutor interno all’istituzione ospitante. 

Possono partecipare i cittadini italiani o stranieri nati dopo il 1° gennaio 1989, in possesso di laurea triennale, magistrale, specialistica o a ciclo unico conseguita presso Università italiane, europee o equipollenti e con buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

L’importo di ciascuna borsa è di 19.000 € lordi, corrisposti in rate mensili posticipate. Le borse avranno una durata di 12 mesi, eventualmente prorogabile per altri 12 mesi.

Per candidarsi è necessario compilare il form online entro il 31 ottobre 2019. Maggiori informazioni nella pagina web dedicata.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Stanziamento

190.000

Area
Unione Europea