• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il consorzio internazionale per la medicina personalizzata (International Consortium for Personalised Medicine - ICPerMed) ha annunciato l'apertura delle candidature per la seconda edizione del premio "Best Practice in Personalized Medicine".

Creato con l'obiettivo di incoraggiare e diffondere esempi di buone pratiche nella medicina personalizzata, il premio è aperto a singoli individui di qualsiasi paese partner ICPerMed (tra cui l'Italia) che hanno pubblicato articoli scientifici e/o sviluppato strategie nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2017 - 31 ottobre 2018.

Le domande devono coprire almeno uno dei tre argomenti predefiniti legati alla medicina personalizzata per tutti i cittadini e i pazienti all'interno di sistemi sanitari sostenibili, compresi i modelli per facilitare gli investimenti nella prevenzione delle malattie e nella ricerca terapeutica. Questi esempi di best practice possono essere costituiti da uno o più dei seguenti elementi:

  1. Il documento scientifico si è concentrato su nuovi approcci per l'attuazione della medicina personalizzata.
  2. Programmi di formazione per il personale sanitario, aumentando il livello di consapevolezza del potenziale della medicina personalizzata.
  3. Esempi di gruppi di collaborazione interdisciplinare o intersettoriale (organizzazioni governative e non governative, gestione accademica, ricerca medica, assistenza sanitaria e organizzazioni private, ad esempio PMI o partner industriali), per l'attuazione della medicina personalizzata.

I candidati prescelti saranno invitati a presentare i loro risultati alla Conferenza ICPerMed 2019 e riceveranno € 500 per sostenere la diffusione del loro lavoro.

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
Tipo finanziamento
Premi
Area
Unione Europea