• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 28 marzo 2023 dalle 13 alle 14 la fondazione FIWARE terrà il webinar “Data Spaces: from Data to Value?”, nell'ambito della serie Global Summit Insight Series, rivolta alla presentazione delle tematiche e delle tendenze più rilevanti sulla tecnologia Open Source in preparazione al summit globale FIWARE che si terrà a Vienna il prossimo giugno.

In occasione del Summit Globale FIWARE 2023 si incontreranno imprenditori, amministratori pubblici, accademici, sviluppatori, start up e persone interessate alla tecnologia Open Source per esplorare opportunità di collaborazione.

L’evento darà l’opportunità ai partecipanti di entrare in contatto con attività e persone provenienti da nove European Data Spaces: salute, industria, agricoltura, finanza, mobilità, Green Deal, energia, amministrazione pubblica e competenze.

I Data Spaces sono un concetto emergente che ha già trovato le prime applicazioni, molte delle quali con la partecipazione e l'uso della tecnologia FIWARE. La Strategia europea per i dati delinea le modalità e fornisce indicazioni per la realizzazione di un'economia dei dati efficiente. FIWARE, insieme ad altri partner della Data Spaces Business Alliance (DSBA), come BDVA, Gaia-X, IDSA, e molte altre aziende e istituzioni internazionali, è al posto di comando per realizzare i Data Spaces.

Per partecipare al webinar occorre la registrazione.

Data evento
Area
Unione Europea
Luogo
Online