• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

Quando:
La visita prevede la partenza da Bologna Lunedì 30 Novembre mattina e il rientro nel pomeriggio di Mercoledì 2 Dicembre.
La possibilità di partenze da altre città dell’Emilia-Romagna sarà valutata a seconda della distribuzione geografica dei partecipanti.

Obiettivi:
Rafforzare la collaborazione tra Emilia-Romagna e Slovenia nell’ambito del programma Outreach/RIS, scambio di buone pratiche e di esperienze, acquisizione di nuove competenze, networking, identificazione di nuovi partner.

Partecipanti
Possono candidarsi a partecipare persone che vivono o lavorano sul territorio regionale, che abbiano interesse sulla mobilità sostenibile e l’adattamento al cambiamento climatico, che vogliano arricchire le proprie competenze e scambiare buone pratiche e che siano interessati a collaborare con potenziali partner sloveni.
Le candidature verranno valutate in ordire di arrivo da un comitato nominato da ASTER sulla base dei criteri specificati nel bando.
Il viaggio è pensato per circa 20 partecipanti. Un numero maggiori di partecipanti ammessi potrà essere valutato in base a livello delle candidature e valutazione dei costi.

Costi
Il viaggio studio è realizzato nell’ambito del programma RIS/Outreach promosso dall’EIT e implementato dalla Climate-KIC secondo uno schema di cooperazione regionale.
La partecipazione è gratuita.
Climate-KIC coprirà le spese di viaggio, vitto e alloggio dei partecipanti. Ogni altra spesa sarà a carico dei partecipanti stessi.

Deadline
Posticipata la deadline per candidarsi al 12 Novembre 2015.

Climate-KIC è la principale iniziativa per il clima dell’Unione Europea: il più grande partenariato pubblico-privato europeo per l'innovazione sulla mitigazione e l'adattamento al cambiamento climatico e per lo sviluppo di una società a basse emissioni di carbonio (www.climate-kic.org). Climate-KIC è una delle tre Comunità della Conoscenza e dell'Innovazione (KIC) create nel 2010 dall'Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT), l'organo dell'UE incaricato di promuovere la crescita sostenibile in Europa e affrontare le sfide globali del nostro tempo.

Scadenze
Data di scadenza per candidarsi
Data chiusura
Area
EMILIA-ROMAGNA
Referente

Per maggiori informazioni potete contattare Pamela Ragazzi, Outreach Manager - RIC Emilia-Romagna all’indirizzo pamela.ragazzi@climate-kic.org