• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 28 marzo 2023 si terrà online il webinar a tema “the Copernicus Programme and its applications for environmental and infrastructure monitoring in the Gulf region”, rivolto alla presentazione del potenziale delle applicazioni di Copernicus.

L’iniziativa, organizzata in seguito al successo dell’evento dell’Azione Globale UE alla LEAP Tech Conference dello scorso 6 febbraio, preannuncia l’avvio di nuovi webinar sulla cooperazione tra UE e Stati del Golfo nell’Osservazione terrestre grazie a Copernicus. 

Il report dell’Azione globale UE sullo spazio conferma il potenziale delle capacità europee in settori chiave dell’economia locale, con opportunità per il monitoraggio infrastrutturale e la protezione ambientale. 

I dati satellitari che combinano l’osservazione della Terra e i sensori in loco, infatti, possono supportare l’infrastruttura di monitoraggio e supervisione dei Paesi del Golfo nel corso delle differenti fasi progettuali per infrastrutture strategiche su larga scala.

Inoltre, i dati spaziali europei possono sostenere il monitoraggio dell’ambiente e del degrado agricolo, in modo da indirizzarsi alle conseguenze del cambiamento climatico nella regione e nello specifico per la sorveglianza del raccolto, la mappatura delle acque sotterranee e il tracciamento delle risorse petrolifere. 

Nel pomeriggio, vi sarà una sessione business to business nella quale i partecipanti potranno scoprire l’ampia offerta di soluzione del settore privato europeo sia nei segmenti downstream e upstream della catena di fornitura. 

E' possibile registrarsi per le diverse sessioni dalla pagina dell'evento. 

Data evento
Area
Unione Europea
Luogo
Online