• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

ENEA PoC.pngL’ENEA ha costituito un fondo di finanziamento per la Proof of Concept, destinato allo sviluppo di tecnologie messe a punto nei propri laboratori con un basso grado di maturità tecnologica (Technology Readiness Level - TRL).

In particolare, i finanziamenti a breve termine previsti dal Programma sono finalizzati alla realizzazione di progetti di sviluppo in grado di dimostrare la fattibilità di una tecnologia o del concept di un prodotto in modo da favorirne il trasferimento tecnologico verso l’industria.

Le attività di ricerca dovranno essere svolte in collaborazione con un partner industriale che dovrà contribuire alle attività previste da selezionarsi con avviso pubblico, sulla base di una manifestazione di interesse. Il finanziamento sarà erogato tramite commessa interna ENEA specificatamente destinata alla realizzazione dei progetti. Nessun finanziamento è previsto nei confronti dei partner industriali.

La Manifestazione di Interesse dovrà essere resa mediante il modulo predisposto e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 25 giugno 2018

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Startup
Stanziamento

2.500.000

Area
Territorio nazionale