• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

ER FESR1820La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato il nuovo bando per l’attrazione di investimenti in settori avanzati di industria 4.0.

Il bando dà attuazione alla legge regionale n.14 del 18 luglio 2014, Promozione degli investimenti in Emilia-Romagna focalizzando gli investimenti in grado di accelerare la diffusione di attività e competenze avanzate legate a Industria 4.0.

Il bando è quindi finalizzato all'approvazione di proposte di investimento di alta rilevanza strategica attraverso la sottoscrizione di Accordi regionali di insediamento e sviluppo che rispondano a precisi obiettivi di interesse regionale. Possono presentare domanda le imprese singole che esercitano attività diretta alla produzione di beni e di servizi non ancora attive in Emilia-Romagna ma che intendono investire sul territorio regionale o le imprese già presenti con almeno una unità locale in Emilia-Romagna.

Il programma di investimento dovrà riguardare uno degli ambiti sotto elencati:

  • Big Data for Business
  • Internet of Things
  • Intelligenza artificiale
  • Realtà virtuale e aumentata


Il bando prevede agevolazioni per diverse tipologie di intervento ma per partecipare è obbligatoria la candidatura di investimenti relativa alla categoria di aiuti “infrastrutture di ricerca”. Inoltre, il contributo complessivo regionale è vincolato e bilanciato in base all'impatto occupazionale previsto.

Maggiori informazioni nella pagina web dedicata e nei relativi documenti. Le domande possono essere presentate a partire dal 24 luglio 2017 fino al 30 settembre 2017.

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Credito agevolato
Contributo
Area
EMILIA-ROMAGNA