• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

La Fondazione Democenter-Sipe ha promosso due bandi per la selezione di nuove attività imprenditoriali da insediare nell’Incubatore di Mirandola e nell’Incubatore Knowbel del Tecnopolo di Modena presso l’Unione Terre di Castelli. Il Tecnopolo di Modena e la sede di Mirandola sono stati finanziati da Fondi europei, risorse del Programma operativo regionale Fesr.

Il primo bando mira all’individuazione d’idee d’impresa operanti nei settori del biomedicale, delle biotecnologie e delle scienze della vita, che intendano seguire un programma d’incubazione finalizzato alla valorizzazione delle start-up. Alle iniziative imprenditoriali selezionate sarà fornito un supporto dal momento del concepimento dell’idea fino a un periodo massimo di tre anni. Il bando si rivolge ad aspiranti imprenditori e imprenditrici, microimprese o pmi iscritte al Registro Imprese da non oltre 24 mesi, spin-off universitari di secondo livello iscritti al Registro Imprese da non oltre 36 mesi, spin-out aziendali partecipati anche da grandi imprese iscritte al Registro delle Imprese da non oltre 24 mesi.

Il secondo bando Democenter selezionerà idee d’impresa e start-up operanti nei settori della meccanica avanzata, della motoristica, dell’automazione industriale, della robotica, della meccatronica, dell’elettronica, dell’Ict afferente all’ambito industriale o operanti in settori ad essi collegati che intendano seguire un programma d’incubazione finalizzato a portare le idee e le start-up a valorizzarsi sul mercato.

Alle iniziative imprenditoriali selezionate verrà fornito un supporto nella fase di start-up a partire dal momento del concepimento dell’idea fino a un periodo massimo di tre anni.

Scadenze
Scadenza bando Spilamberto
Data chiusura
Scadenza prima call bando Mirandola
Data chiusura
Scadenza seconda call bando Mirandola
Data chiusura
Beneficiari
Aspiranti imprenditori
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Area
EMILIA-ROMAGNA