• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il premio Regione imprenditoriale europea (EER) è un progetto che seleziona e premia le regioni dell'UE che dimostrano di avere una strategia imprenditoriale eccellente e innovativa, indipendentemente dalla loro dimensione, dalla loro ricchezza e dalle loro competenze. Le regioni che presentano il "piano di prospettiva" più credibile, lungimirante e promettente vengono insignite del marchio EER per un determinato anno.

Possono candidarsi al premio EER tutti gli enti territoriali dell'UE di livello substatale - indipendentemente dalle loro dimensioni, competenze specifiche o ricchezza - purché siano dotati di competenze politiche e in grado di tradurre in realtà una visione imprenditoriale globale. La giuria EER terrà conto del bilancio, delle difficoltà strutturali o territoriali specifiche e delle condizioni economiche di partenza di ogni regione candidata.

L'iniziativa è aperta sia alle regioni che già presentano condizioni positive sia a quelle che, pur accusando dei ritardi, sono impegnate ad attuare i cambiamenti necessari per sviluppare il loro potenziale imprenditoriale. Il termine ultimo per la presentazione della propria candidatura è il 16 marzo 2016.

 

 

 

 

Scadenze
Scadenza per presentare la candidatura
Data chiusura
Beneficiari
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Tipo finanziamento
Premi
Area
Unione Europea