• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

Sono aperte le manifestazioni di interesse per partecipare a due percorsi per piccole e medie imprese (PMI) promossi da ART-ER, orientati alla "customer discovery" e all'adattamento al nuovo contesto post Covid-19.

Il Percorso di Customer Discovery 2020, in scadenza il 21 ottobre 2020, ha l’obiettivo di sostenere l’esplorazione e la validazione di un’idea di innovazione nelle PMI regionali.

La Customer Discovery rappresenta una tappa importante per la progettazione di prodotti o servizi innovativi, che permette di acquisire una conoscenza approfondita dei bisogni dei potenziali clienti, riducendo al minimo il margine di errore.

Il Percorso è aperto a un massimo di 5 imprese e prevede un “Workshop di Customer Discovery” formativo teorico-pratico e il supporto di un Innovation Coach, il tutto in modalità virtuale.

Il Percorso pilota di Technology Intelligence for the New Normal 2020, invece, offrirà a un massimo di 4 imprese regionali un servizio di valutazione di rischi e opportunità di investimenti strategici in nuove tecnologie, attività di ricerca, linee produttive e riconversioni industriali, in vista del nuovo equilibrio nel contesto post-pandemico.

Il Percorso prevede 3 fasi, anch'esse in modalità virtuale:

  • Scope and Goal Definition
  • Strategic Analysis (mercato, strategia aziendale e tecnologia)
  • Transfer Outline Workshop

La scadenza per candidarsi a questo percorso è il 26 ottobre 2020.

Scadenze
Percorso pilota Technology Intelligence for the New Normal 2020
Data chiusura
Percorso Customer Discovery 2020
Data chiusura
Area
EMILIA-ROMAGNA