- Tipo NewsBANDO
- FonteART-ER
- Del
Sono aperte le manifestazioni di interesse per partecipare a due percorsi per piccole e medie imprese (PMI) promossi da ART-ER, orientati alla "customer discovery" e all'adattamento al nuovo contesto post Covid-19.
Il Percorso di Customer Discovery 2020, in scadenza il 21 ottobre 2020, ha l’obiettivo di sostenere l’esplorazione e la validazione di un’idea di innovazione nelle PMI regionali.
La Customer Discovery rappresenta una tappa importante per la progettazione di prodotti o servizi innovativi, che permette di acquisire una conoscenza approfondita dei bisogni dei potenziali clienti, riducendo al minimo il margine di errore.
Il Percorso è aperto a un massimo di 5 imprese e prevede un “Workshop di Customer Discovery” formativo teorico-pratico e il supporto di un Innovation Coach, il tutto in modalità virtuale.
Il Percorso pilota di Technology Intelligence for the New Normal 2020, invece, offrirà a un massimo di 4 imprese regionali un servizio di valutazione di rischi e opportunità di investimenti strategici in nuove tecnologie, attività di ricerca, linee produttive e riconversioni industriali, in vista del nuovo equilibrio nel contesto post-pandemico.
Il Percorso prevede 3 fasi, anch'esse in modalità virtuale:
- Scope and Goal Definition
- Strategic Analysis (mercato, strategia aziendale e tecnologia)
- Transfer Outline Workshop
La scadenza per candidarsi a questo percorso è il 26 ottobre 2020.