• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Si terrà il 30 marzo 2023, a Bruxelles, l’evento Cities on the Frontline of the Energy Crisis: the Covenant of Mayors Europe 2023 Conference.

La conferenza del Patto dei Sindaci si concentrerà sulla risposta locale alla crisi energetica, discutendo di come questa abbia dimostrato che le città sono in prima linea nella transizione energetica dell'Europa e di come questi sforzi possano diventare strategie a lungo termine per ridefinire gli stili di vita di fronte al cambiamento climatico.

L’evento rappresenterà anche l'occasione per riflettere sul sostegno che le istituzioni europee e i governi nazionali possono dare per rafforzare ulteriormente questi sforzi nel medio termine

Le amministrazioni locali potranno confrontarsi con rappresentanti di alto livello delle istituzioni europee del Parlamento europeo e del Comitato delle regioni. Discuteranno di come le istituzioni europee e le autorità nazionali possano sostenere ulteriormente gli sforzi locali e regionali per ridurre il consumo di energia e la dipendenza dal gas russo negli anni a venire. 

Per partecipare è necessario registrarsi.

Data evento
Area
Unione Europea
Luogo
Bruxelles