• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il Central European Research Infrastructure Consortium (CERIC-ERIC) lancia la nuova call for proposals rivolta a ricercatori di tutto il mondo per l'accesso a più di 50 strumenti e a due laboratori di supporto per attività di ricerca in tutti i campi dei materiali, dei biomateriali e delle nanotecnologie.

In aggiunta all’accesso agli strumenti e laboratori disponibili, CERIC offre supporto per la mobilità di due ricercatori per ciascuna proposta progettuale.

Le date di scadenza per la partecipazione al bando sono:

  • 1 Marzo 2021 - per avere una valutazione preliminare e la possibilità di migliorare le proposte entro la seconda data di scadenza, in base al feedback ricevuto.
  • 31 Marzo 2021 - consigliata solo agli utenti esperti di tutte le tecniche richieste.

CERIC-ERIC sta aumentando le sue capacità nel campo dei materiali energetici. A tal fine, durante quest'anno il consorizio aggiornerà alcune linee di strumenti per migliorare i servizi offerti e in particolare nella prima fase gli aggiornamenti riguarderanno la ricerca sulle batterie. 

Inoltre, a causa dell'emergenza COVID-19 e in base all'evoluzione locale della pandemia, alcune delle strutture di CERIC potrebbero proporre di eseguire le misure da remoto, tramite l’invio dei campioni. Sarà possibile indicare la propria disponibilità per le misure da remoto nel modulo della proposta progettuale.

Scadenze
Candidatura finale
Data chiusura
Pre-valutazione
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Area
Unione Europea