• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Emilia-Romagna
  • Del

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna (CCIAA) ha aperto un bando per l'assegnazione di contributi in conto capitale a favore delle imprese di recente costituzione.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di supportare le nuove imprese nella fase di avvio dell’attività, con particolare riguardo a quelle rientranti nella definizione di “imprese femminili” e di “imprese giovanili”. Possono partecipare al bando le PMI (micro, piccole e medie imprese), con sede legale e/o unità locale nell’area metropolitana di Bologna, iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Bologna a partire dall’1/1/2019.

I contributi sono assegnati in conto capitale, in un’unica soluzione nella misura del 50% delle spese ammissibili. Ogni impresa può ottenere un solo contributo nel limite massimo di 30.000 €. Non saranno prese in considerazione domande di contributo relative a costi complessivi di importo inferiore a 3.000 €. I contributi non sono cumulabili con altri aiuti di stato o “de minimis” riguardanti le stesse spese.

Le domande di contributo dovranno essere inviate in modalità telematica dalle ore 9.00 del 16 settembre alle ore 13.00 del 15 ottobre 2019.

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

1.000.000

Area
EMILIA-ROMAGNA
Bologna