• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

La Fondazione “Carlo Chianello” bandisce un concorso con premio finale di 5.000 euro e tre borse di studio post laurea del valore di 4.000 euro della durata di sei mesi. La fondazione desidera premiare e incoraggiare la ricerca contro il cancro, con particolare attenzione al lavoro dei ricercatori più giovani in questo fondamentale settore della ricerca medica.

Possono partecipare alla selezione giovani studiosi sia italiani sia stranieri che abbiano conseguito una laurea in Medicina e Chirurgia o in Biologia e che abbiano svolto attività di ricerca documentabile nell’ambito dell’oncologia clinica, sperimentale e applicata allo sviluppo di nuove terapie. Verranno valutati sia il percorso di studi universitario sia la qualità delle ricerche pubblicate negli ultimi tre anni.

La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è fissata per il 30 giugno. Si tratta di un’ottima occasione per giovani studiosi nel campo dell’oncologia che vogliano trovare un supporto economico utile a perseguire i loro obiettivi accademici e a stimolare la battaglia medica contro il cancro, la cui risoluzione è di interesse generale per la collettività.

Scadenze
Termine di presentazione delle domande
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Stanziamento

4.000; 5.000

Area
Unione Europea