• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

C’è tempo fino al 30 settembre per rispondere alla “Call for Projects” #HackUnitoForAgeing, iniziativa dell’Università degli Studi di Torino, patrocinata dalla Regione Piemonte, per sviluppare una rete di collegamento tra mondo della ricerca, aziende e investitori per la realizzazione pratica di progetti che possano migliorare la vita delle persone anziane.

L’aspettativa di vita è in continuo aumento e la soluzione dei problemi legati ad un invecchiamento sano e dignitoso sono e dovranno essere al centro dell’interesse della nostra società. Per i ricercatori nell’ambito dell’invecchiamento, grazie a #HackUnito sarà possibile caricare on-line i progetti di ricerca che saranno poi promossi dagli organizzatori per facilitarne la realizzazione con il supporto di aziende e investitori.

Un'ottima iniziativa per concretizzare le idee e muovere i primi passi verso il miglioramento dei servizi e dei prodotti offerti agli anziani affinché possano invecchiare in maniera sana e attiva. Oltre ai ricercatori, possono partecipare al progetto imprese, enti pubblici, start-up e in generale finanziatori, proprio nell’idea di creare una rete virtuosa che miri fornire “soluzioni” concrete ai non più giovani.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Premi
Area
Territorio nazionale