• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Nell’ambito dell’Accordo di Cooperazione Industriale, Scientifica e Tecnologica tra Italia e Israele,  la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese – Unità per la Cooperazione Scientifica e Tecnologica del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale  intende avviare le procedure per la selezione di progetti rivolti alla costituzione di un Laboratorio congiunto  Italo – Israeliano  ammissibile  di sostegno finanziario.

Gruppi di ricerca Italiani ed Israeliani sono invitati, pertanto, a presentare proposte dirette alla costituzione di un Laboratorio  congiunto nel seguente settore:

  • Materiali avanzati ed innovativi.

Il Partner Italiano dovrà essere una Università, pubblica o privata, un Centro/Istituto di ricerca, pubblico o privato, di diritto italiano. Per gli ulteriori requisiti si rimanda al testo del Bando.  

È possibile presentare proposte di costituzione di Laboratorio congiunto nelle aree di ricerca contemplate dal Bando entro il 16 Gennaio 2017. I progetti  selezionati saranno finanziati mediante contributi   erogati  nel rispetto di quanto stabilito dall’Accordo di cui sopra nonché  dalle leggi, norme, regolamenti e procedure nazionali in vigore.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Enti di Ricerca
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Territorio nazionale