• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

È stato aperto il primo bando Interreg Euro-MED per progetti di governance. 

Il bando è rivolto alla terza priorità del programma "Governance mediterranea", Obiettivo Specifico (SO) 6.6. "Altre azioni per sostenere una migliore governance della cooperazione". 

Le tipologie di progetto che verranno finanziati sono le seguenti: 

  • The Thematic Community Projects: con l'obiettivo di consentire scambi e sinergie tra progetti, favorire il trasferimento tecnico e l'integrazione dei risultati dei progetti nelle pratiche e nelle politiche dei territori Euro-MED. 
  • The Institutional Dialogue Projects: hanno lo scopo di sostenere il trasferimento e l'integrazione dei risultati nelle pratiche e nelle politiche intraprese dai Thematic Community Projects attraverso attività di collegamento. Mireranno, inoltre, a migliorare il coordinamento con gli stakeholder all'interno e oltre l'area Euro-MED 

 Il bando si rivolge a organismi pubblici o privati attivi nell’ambito delle politiche di settore richiamate all’interno del bando e che hanno sede all'interno dell'area di cooperazione o le cui attività progettuali andranno a vantaggio dell'area di cooperazione.  

Il partenariato deve essere formato da strutture con sede in 6 diversi paesi dell'area ammissibile Interreg Euro-MED e almeno 1 deve avere sede nell'area UE dell'Interreg Programma Euro-MED e 1 nell'area IPA. 

Il budget totale indicativo è di circa 36 milioni di euro. 

Il termine ultimo per presentare domanda è il 1° giugno 2022. 

Scadenze
Data chiusura
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

36.000.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento