• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

“Innovare in rete” è un programma che unisce finanziamenti, investimenti e servizi di consulenza e accompagnamento per le iniziative di innovazione tecnologica che abbiano un significativo impatto sociale e ambientale.

Ricerca, tecnologia, sviluppo imprenditoriale e Terzo Settore possono lavorare in rete nell’era della trasformazione digitale per rispondere ai bisogni sociali e per promuovere lo sviluppo di nuova e più qualificata occupazione.

I progetti selezionati riceveranno un finanziamento di importo compreso tra 100mila e 700mila euro da restituire in 10 anni. Il finanziamento erogato da Banca Etica potrà godere della Garanzia del Fondo per le PMI di Medio Credito Centrale e di un anno di pre-ammortamento. I progetti potranno essere proposti a qualificate reti di investitori, mediante il ricorso a ulteriori round di finanziamento in equity con Banca Etica e/o altri partner.

I progetti saranno accompagnati da servizi di incubazione/accelerazione/integrazione/consulenza a cura dall’ecosistema consulenziale esperto composto da Entopan, Fondazione Giacomo Brodolini e Fondazione Bruno Kessler. Il piano di lavoro sarà redatto insieme ai beneficiari tenendo conto dei concreti bisogni di ogni progetto.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Credito agevolato
Area
Unione Europea