• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

1) Le finalità
I riconoscimenti all’Innovazione Eni sono uno dei 6 premi in cui si articola Eni award, che comprende il premio Transizione Energetica; il premio Frontiere dell’Energia; il premio Soluzioni Ambientali Avanzate, i premi Giovane Ricercatore dell’Anno e i premi Debutto nella Ricerca: Giovani Talenti dall’Africa. I riconoscimenti all’Innovazione Eni, oggetto di questo Bando, hanno lo scopo di incoraggiare e premiare la ricerca innovativa e applicata sui temi dell’energia e dell’ambiente sviluppata in ambito Eni.

2) Oggetto dei riconoscimenti all’Innovazione Eni
Sono istituiti tre riconoscimenti da conferire ogni anno a donne e uomini che lavorano in Eni:

  • per le migliori idee in termini di impatto potenziale dell’innovazione da essa derivante ? certificato da prove sperimentali  ? tutelate da  domande  di brevetto depositate entro i tre anni precedenti la data di scadenza per la presentazione delle candidature prevista da questo Bando di concorso.
  • per le migliori innovazioni tecnologiche generate dalla ricerca Eni la cui applicazione in campo o su scala dimostrativa sia avvenuta entro i 12 mesi precedenti la data di scadenza per la presentazione delle candidature prevista da questo Bando di concorso

3) Il premio
Il premio, consistente in una targa personalizzata, è assegnato alle ricerche che il Comitato Promotore di Eni award proclamerà entro il mese di maggio 2017. La targa sarà consegnata nel corso della cerimonia ufficiale di Premiazione di Eni award, nel primo semestre dell’anno successivo alla pubblicazione dei Bandi di concorso.

Scadenze
Premio innovazione Eni
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Tipo finanziamento
Premi
Area
Territorio nazionale