• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 per sostenere la ricerca scientifica, sostenendo progetti di altissimo profilo e attraverso la concessione di borse di ricerca per medici e ricercatori. La Fondazione è attiva nell’ambito della divulgazione scientifica, per diffondere i risultati e le scoperte della scienza tramite conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole pubblicazioni e campagne di sensibilizzazione.

La Fondazione ha scelto, fin dal 2003, di selezionare e finanziare giovani ricercatori e progetti scientifici di valore nell’idea che i giovani ricercatori di oggi saranno gli  scienziati di eccellenza di domani.

A partire dal 30 giugno e fino al 20 settembre 2016 i giovani medici e ricercatori possono partecipare al bando Post-Doctoral Fellowship 2017, che mette a disposizione finanziamenti per borse di ricerca nell’area dell’oncologia, delle malattie cardiovascolari, delle neuroscienze e della nutrigenomica e prevenzione delle malattie.

La Fondazione ha previsto per l’anno 2017 140 borse di ricerca annuali per ricercatori italiani e stranieri che svilupperanno progetti di ricerca in Italia, e 10 travel grant semestrali per ricercatori italiani che desiderano trascorrere un periodo di lavoro e formazione professionale in un istituto di ricerca straniero.

Per visionare il bando completo e le modalità di partecipazione è possibile accedere al sito predisposto dalla Fondazione. L’elenco dei vincitori sarà pubblicato sul medesimo sito il 20 dicembre 2016.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Area
Territorio nazionale