• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il progetto bIoTope di Horizon 2020 mira porre le basi per la creazione di ecosistemi di open innovation, offrendo una piattaforma che consente alle aziende di creare facilmente nuovi sistemi IoT e di sfruttare rapidamente le informazioni disponibili, utilizzando le funzionalità avanzate dei Systems-of-Systems (SoS) per Connected Smart Objects, con un investimento minimo.

I progetti pilota nell'ambito di bIoTope illustrano l'interazione tra i prodotti delle industrie di telecomunicazioni, hardware, software e servizi all'interno di ecosistemi operativi di internet. Dato che tutte le industrie non sono incluse come partner bItoTope, le call aperte contribuiranno al completamento del consorzio, al fine di creare un SoS Ecosystems tecnologicamente ed economicamente sostenibile per gli oggetti di IoT.

Gli obiettivi della call sono quelli di includere soggetti che abbiano a disposizione competenze e tecnologie necessarie per il successo dei progetti, impegnando le comunità locali e ampliando l'ambito e la portata dei piloti bItoTope. Questa Open Call, in particolare, si focalizza sull'implementazione e sull'espansione dei diversi bIoTope Use Cases.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Enti di Ricerca
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

420.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento