• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Ogni anno, la European Satellite Navigation Competition (ESNC) cerca di servizi, prodotti e innovazioni aziendali che utilizzano la navigazione satellitare nella vita quotidiana. Nell'edizione 2016, i premi saranno assegnati da alcuni dei più importanti stakeholders istituzionali del Global Navigation Satellite System, quali l'Agenzia spaziale europea (ESA), il Centro aerospaziale tedesco (DLR), e il Ministero federale tedesco dei Trasporti e delle infrastrutture digitali (BMVI).

Inoltre, oltre 20 regioni partner provenienti da tutto il mondo ospitano le proprie "competition" regionali. Il montepremi di quest'anno ha un valore di circa 1 milione di euro, che include premi in denaro, incubazione di imprese, attività di coaching aziendale, consulenze su brevetti, assistenza tecnica, accesso alle strutture di collaudo, sviluppo di prototipi, di pubblicità, di supporto marketing, e molto altro ancora. Tutti i vincitori saranno riconosciuti sul palco di un Awards festa di premiazione in autunno 2016.

I progetti saranno valutati da una giuria di esperti provenienti dal mondo dell’industria e della ricerca. La competizione è aperta fino al 30 giugno 2016 e possono partecipare singoli individui e gruppi provenienti dalle università, centri di ricerca e aziende di tutto il mondo.

Scadenze
Termine di presentazione dei progetti
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Premi
Area
Unione Europea