• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Al via MIA - Miss In Action, il programma di accelerazione rivolto all’imprenditoria femminile.

Tramite una call for innovation, MIA -Miss In Action, vuole dare la possibilità ad alcune startup/PMI d’eccellenza, con founder donna, di poter esprimere tutto il loro potenziale per creare aziende di successo. 

La call è destinata esclusivamente a startup e PMI italiane composte da almeno la metà di founder donne. L’obiettivo è quello di selezionare prodotti e/o servizi innovativi che si esprimano nel settore del digitale.

Tra tutte le startup/PMI che si candideranno, ne verranno selezionate dieci, che parteciperanno al momento di pitch durante l’Innovation Day nella giornata del 21 febbraio 2019 a Milano. Le quattro startup/PMI più meritevoli verranno inserite in un programma di accelerazione di tre mesi, che avrà lo scopo di supportare le startup/PMI nel raggiungimento degli obiettivi attraverso l’accompagnamento di manager e mentori esperti.

A seguito del programma di accelerazione vi sarà la fase di sviluppo di un MVP (Minimum Viable Product) in cui le quattro startup/PMI verranno supportate nella definizione di un progetto congiunto con una o più realtà dell'Entità del Gruppo BNP Paribas. L’obiettivo di questa seconda fase è quello di produrre un prototipo che possa eventualmente integrarsi con i servizi bancari, finanziari e assicurativi. Il programma si concluderà con l’Investor Day, giornata di presentazione delle startup/PMI e dell’MVP di fronte ad una platea di investitori.

Per candidarsi c'è tempo fino al 20 gennaio 2019.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Territorio nazionale