• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

La Commissione europea ha triplicato il budget iniziale del programma di borse di studio Eurizon, portandolo a € 4.500.000 nell'ambito di Horizon Europe per supportare i ricercatori ucraini.

Il programma di borse di studio Eurizon avrà un impatto significativamente positivo sul lavoro dei ricercatori ucraini, offrendo loro l'opportunità di riavviare i loro progetti, condurre ricerche all'avanguardia, stabilire contatti solidi con partner internazionali e ampliare la diffusione della ricerca.

Il programma consentirà loro anche di ridurre lo stress, affrontare le difficoltà familiari, accedere alle biblioteche universitarie straniere, trattenere specialisti informatici e individuare le tendenze e le migliori pratiche nella gestione pubblica.

In totale, 65 progetti, che coinvolgono 324 scienziati ucraini, beneficeranno del programma di borse di studio, i quali condurranno la loro ricerca in tutti i settori scientifici e saranno svolti in collaborazione con le infrastrutture di ricerca europee.

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento